Angelo

Angelo non ha bisogno di presentazioni. Chi di noi non lo conosceva? Chi di noi non ha un aneddoto da raccontare su di lui? Eppure lui, che di cose da dire ne aveva sempre tante, ci ha lasciato così, in punta di piedi, senza nemmeno la possibilità di salutarlo..
Nonostante l'handicap che limitava la sua esistenza ma del quale ha fatto il suo punto di forza ci ha dato una grande lezione di vita: pure nella sofferenza bisogna essere innamorati della vita e lottare sempre contro gli egoismi e i falsi moralismi.


Lui è riuscito a trarre tutto ciò che di positivo la vita e le persone hanno da offrire fino al punto che tutti ci si è resi conto che, anzichè di essere di aiuto ad Angelo, si era tutti noi bisognosi della sua presenza. Con lo scopo di non lasciarci sfuggire questo grande insegnamento nasce l'associazione "IL SORRISO DI ANGELO" O.N.L.U.S. Essa si propone di promuovere attività sociali e culturali per la tutela, promozione, valorizzazione e diffusione dei diritti dei portatori di handicap con problematiche legate al "sordità prelinguale" ed inoltre di accorciare le distanze tra abili e diversamente abili.

 

Una realizzazione Informatica Professionale Cristian Franciosi
Sunday the 22nd. Joomla Templates Free.
Copyright 2012

©